Valutazione:
scetticopotrebbe esserenon so che pensareè la strada giustaE' certo (No Ratings Yet)
Loading...

ufodata
Scienza, Ufo e alieni

UFODATA : team di scienziati qualificati studierà gli ufo

0 288

Il SETI non sarà più l’unico ente a cercare vita extraterrestre. Nasce UFODATA, un team di scienziati che ha deciso di creare un ente per studiare dal punto di vista scientifico gli avvistamenti UFO.

Quanti si saranno sempre chiesti, come mai la scienza non prenda in seria considerazione gli avvistamenti UFO. Benché associazioni come il SETI hanno investito milioni di dollari per provare a captare eventuali segnali alieni provenienti dallo spazio profondo, non hanno mai preso seriamente (e nemmeno mai investigato) la questione avvistamenti UFO. Finalmente, un team di scienziati internazionali ha deciso di portare avanti un ambizioso progetto no profit, invitando chiunque con competenze scientifiche, ad unirsi al loro team di ricerca.

UFODATA, la terra di mezzo tra scettici e credenti

Dal sito web ufficiale, ufodata.net, gli scienziati informano che vogliono creare, grazie alla tecnologia odierna di internet ad alta velocità e videocamere ad alta risoluzione, una serie di piattaforme in più parti del mondo in grado di riuscire a monitorare i cieli 24 ore al giorno 7 giorni su 7. “Dopo oltre due anni trascorsi a sviluppare idee, fare progetti e test,  siamo ora pronti a passare alla fase successiva  per sviluppare il nostro primo prototipo funzionante di una stazione di monitoraggio pienamente funzionante“, si legge dal sito.

Il team vuole eseguire uno studio imparziale sugli UFO, creando una sorta di “terra di mezzo“, tra coloro che si definiscono scettici o che presumono di studiare il fenomeno UFO con un atteggiamento chiaramente negazionista, e tra il pubblico dei cosiddetti credenti.

Il gruppo, guidato da Mark Rodeghier, direttore scientifico e presidente della Josef Allen Hynek CUFOS, a Chicago, Stati Uniti d’America, e Alexander Wendt, professore di scienze politiche presso l’Ohio State University, sostiene che la tecnologia è ormai così avanzata e disponibile per le masse, che il cielo può essere monitorato ogni giorno dell’anno. Un’iniziativa sicuramente affascinante.

 

Sei social? Dimostralo!

Commenti

commenti

Post correlati

About the author / 

Mystery News

Appassionati del mistero, scienza e argomenti poco comuni, vogliamo informare su questi fenomeni che accadono quotidianamente nel mondo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguici su facebook!

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci una email valida

Commenti recenti

Ultimissime

  • piramidi d'egitto alieni

    ‘Le piramidi d’Egitto sono aliene’, afferma uno scienziato

    Le Piramidi d’Egitto sono alcune tra le strutture più spettacolari al mondo. La scienza accademica ritiene che siano state costruite con l’unico scopo di ospitare i corpi mummificati dei faraoni. Ma troppe cose vengono date per scontate, a partire dalla loro costruzione.  Viste dalla città sembrano qualcosa di altamente tecnologico, in evidente contrasto con il…

  • Il leader dei Muse: ‘sono stati rapito dagli alieni’

    L’argomento alieni è sempre qualcosa che confonde, che intriga, che fa nascere dissapori tra chi la pensa diversamente. Vedo spesso gente che si ammazza letteralmente di offese sul web, solo per avere un’idea diversa. La questione di “aver ragione a tutti i costi” sta ormai spopolando e con lo sviluppo della rete dei social, i…

  • Panteismo e feste: le date principali, sabbat ed esbat

    Andiamo avanti per quanto riguarda le origini della magia e presentiamo le feste principali. La Natura, fonte di ammirazione e di adorazione da parte dei pagani, il Padre Sole e la Madre Luna, insieme ai quattro elementi Terra, Acqua, Fuoco e Aria, costituivano i principali “oggetti” di culto, visto che erano gli elementi essenziali da…

  • spazzatura spaziale distrugge satelliti nasa

    Minaccia dallo spazio: satelliti della NASA a rischio

    E’ una questione che spesso viene sottovalutata e spesso viene anche usata per giustificare la maggior parte degli avvistamenti UFO ripresi dalla ISS. La spazzatura spaziale è un problema serio che potrebbe portare a grandi problemi nel prossimo futuro. Proprio questo mercoledì, un gruppo di ricercatori australiani ha avvisato della crescente quantità di spazzatura spaziale…

  • ufo news texas

    UFO ripreso in Texas reagisce al testimone

    Non è mai facile giudicare un video in cui viene mostrato un oggetto volante non identificato. E’ vero che oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante ed è semplice, per chiunque sia un minimo pratico di tecnologia, riuscire a creare dei falsi ben elaborati. Ma ci sono molti video che sono altrettanto reali. In…

  • Le origini del ‘paganesimo’ e della magia

    Da un po’ di anni si sente parlare spesso di “Magia” al di fuori delle favole e dei racconti per bambini, almeno in quel settore c’è sempre stata e ci sarà per sempre. L’approccio dal punto di vista spirituale e quotidiano è quello di cui mi interessa raccontarti in queste lettere. Cominciamo dall’inizio, facendo chiarezza…

Entra nella nostra comunità!