Valutazione:
scetticopotrebbe esserenon so che pensareè la strada giustaE' certo (No Ratings Yet)
Loading...

universo parallelo
Scienza

Astronomo potrebbe aver scoperto un universo parallelo

0 898

L’astronomo Ranga-Ram Chary, osservando le microonde provenienti dai confini dell’universo visibile, sostiene di aver individuato un universo parallelo confinante con il nostro.

Il dottor Ranga-Ram Chary, dell’Istituto di Tecnologia della California, ha studiato le microonde provenienti dallo spazio profondo, grazie al telescopio orbitante Plank. Escludendo le onde elettromagnetiche provenienti dalle galassie e le nubi di gas conosciute, il dottor Chary si è concentrato esclusivamente sui bagliori che solitamente vengono attribuiti al Big Bang.

Secondo la spiegazione di Chary, nella mappa è possibile osservare delle zone dove le microonde hanno una luminosità molto più forte del normale, e altre invece molto più oscure. Questo fa pensare agli scienziati, che al confine del nostro universo, ce ne sia un altro. Gli universi vengono visti come delle “bolle”, una vicina l’altra, riporta la rivista ‘New Scientist’.

 

L’universo parallelo e la teoria delle ‘bolle’

Fino ad ora, altri scienziati avevano classificato queste anomalie come rumore di fondo elettromagnetico, ma secondo l’astronomo invece, questi sono indicatori di un altro universo parallelo che potrebbe essere molto diverso dal nostro, tenendo conto che particelle come i barioni e i fotoni,  potrebbero essere 10 volte più grandi di quelli delle nostre galassie. Questo potrebbe significare, che in questo universo le leggi della fisica come noi le conosciamo, non avrebbero nessun valore.

La teoria delle bolle, ipotizza una grande regione in continua espansione contenente gli universi, rappresenti appunto come bolle. Lo scienziato ci tiene a precisare che c’è ancora molta strada da fare per riuscire a dimostrare definitivamente l’esistenza di questo universo vicino, anche se si è sulla buona strada.

Sei social? Dimostralo!

Commenti

commenti

Post correlati

About the author / 

Mystery News

Appassionati del mistero, scienza e argomenti poco comuni, vogliamo informare su questi fenomeni che accadono quotidianamente nel mondo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguici su facebook!

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci una email valida

Commenti recenti

Ultimissime

  • piramidi d'egitto alieni

    ‘Le piramidi d’Egitto sono aliene’, afferma uno scienziato

    Le Piramidi d’Egitto sono alcune tra le strutture più spettacolari al mondo. La scienza accademica ritiene che siano state costruite con l’unico scopo di ospitare i corpi mummificati dei faraoni. Ma troppe cose vengono date per scontate, a partire dalla loro costruzione.  Viste dalla città sembrano qualcosa di altamente tecnologico, in evidente contrasto con il…

  • Il leader dei Muse: ‘sono stati rapito dagli alieni’

    L’argomento alieni è sempre qualcosa che confonde, che intriga, che fa nascere dissapori tra chi la pensa diversamente. Vedo spesso gente che si ammazza letteralmente di offese sul web, solo per avere un’idea diversa. La questione di “aver ragione a tutti i costi” sta ormai spopolando e con lo sviluppo della rete dei social, i…

  • Panteismo e feste: le date principali, sabbat ed esbat

    Andiamo avanti per quanto riguarda le origini della magia e presentiamo le feste principali. La Natura, fonte di ammirazione e di adorazione da parte dei pagani, il Padre Sole e la Madre Luna, insieme ai quattro elementi Terra, Acqua, Fuoco e Aria, costituivano i principali “oggetti” di culto, visto che erano gli elementi essenziali da…

  • spazzatura spaziale distrugge satelliti nasa

    Minaccia dallo spazio: satelliti della NASA a rischio

    E’ una questione che spesso viene sottovalutata e spesso viene anche usata per giustificare la maggior parte degli avvistamenti UFO ripresi dalla ISS. La spazzatura spaziale è un problema serio che potrebbe portare a grandi problemi nel prossimo futuro. Proprio questo mercoledì, un gruppo di ricercatori australiani ha avvisato della crescente quantità di spazzatura spaziale…

  • ufo news texas

    UFO ripreso in Texas reagisce al testimone

    Non è mai facile giudicare un video in cui viene mostrato un oggetto volante non identificato. E’ vero che oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante ed è semplice, per chiunque sia un minimo pratico di tecnologia, riuscire a creare dei falsi ben elaborati. Ma ci sono molti video che sono altrettanto reali. In…

Entra nella nostra comunità!