Valutazione:
scetticopotrebbe esserenon so che pensareè la strada giustaE' certo (No Ratings Yet)
Loading...

Misteri, Video

‘Sequel’ del video misterioso di youtube: l’indagine

0 1736

Qualche giorno fa, avevamo indagato il caso del video misterioso di youtube diventato virale, dove si vede un uomo vestito di nero come un dottore ai tempi della peste bubbonica. Poco dopo è apparso quello che sembra essere il suo sequel su youtube.

Dopo aver pubblicato l’articolo sul misterioso video apparso in rete circa 5 mesi fa, un utente (canale youtube appena creato con un unico video) ha lasciato un commento sul nostro canale youtube. Incuriositi, abbiamo iniziato a sezionare e analizzare il video, decifrando tutti i messaggi nascosti.

Questo è il risultato della nostra ricerca.

 

I codici Ascii

Iniziamo con l’osservare il nome dell’utente youtube “sorgente”, il primo a caricarlo (che dopo appena 3 giorni ha  ottenuto  50.000 visualizzazioni).
ZW5pZ21h ZW5pZ21h

si tratta di un valore in base 64, che tradotto in ASCII significa Enigma Enigma.

Anche in questo caso il titolo del video è in codice binario

01101101 01100001 01110010 01110100 01110111 01111001

che tradotto in codice ASCII significa “martwy” ovvero, morto in polacco.  Oltre a questi, nel video sono presenti altri codici numerici:

il numero in esadecimale 41 47 45 20 4f 46 20 45 56 49 4c che tradotto in ASCII significa Age of Evil (l’era del male);

il numero in base 64  ZXO0YW1vcyB0b2RvcyBtdWVydG9z  che tradotto sempre in ASCII risulta essere “Estamos todos muertos”, ovvero, “siamo tutti morti”;

il numero in base 64  Zm9yZWlnbmVycyBhcnJpdmU= che ulteriormente tradotto in ASCII risulta essere “foreigners arrive”, ovvero, “gli stranieri arrivano”;

 

I codici Morse

Oltre ai messaggi numerici nascosti abbiamo notato prima di tutto che l’intero sottofondo del video della durata di 42 secondi è un codice morse. Non conoscendo il morse, girando su youtube abbiamo incontrato un utente, 0bo0, con una serie di video sul morse. L’abbiamo contattato e ha deciso di aiutarci. Da sottolineare che abbiamo mandato ad 0bo0, solo la base del morse, non dicendogli da dove proveniva e non dandogli ulteriori informazioni a riguardo.

Prima di svelarvi il significato del codice morse in sottofondo del video, vi presentiamo altri due codici (sempre morse), che appaiono, scritti però come linee e punti che grazie a dei software siamo riusciti a decifrare. Il primo è

– .. — . / — ..- –

che tradotto significa “time out” (fine del tempo) e il secondo è

. -.  . … – .  . -.. .- -..  —  -. /-.-. — — . …

che tradotto dovrebbe significare, “Revelation comes”, ovvero, “arriva la rivelazione”.

Inoltre, all’interno del video appaiono le frasi “petrus romanus”, e due  in inglese che dicono

“the rich shall die over” (il ricco morirà)

“the hog will become over to man”(il maiale diventerà uomo)

 

Il Petrus Romanus

Citiamo da wikipedia a cosa ci si riferisce con il termine Petrus Romanus:

La profezia di Malachia (il cui titolo originale in latino è Prophetia Sancti Malachiae Archiepiscopi, de Summis Pontificibus) è un testo attribuito a san Malachia, vescovo di Armagh vissuto nel XII secolo, contenente 111 brevi motti in latino che descriverebbero i papi (compresi alcuni antipapi) a partire da Celestino II, eletto nel 1143.[1]

Dopo i motti, al termine della profezia, è presente un testo in latino che prevederebbe, durante il pontificato di un certo Pietro romano (non necessariamente immediato successore dell’ultimo papa della lista), la distruzione di una città dai sette colli[2] e il giudizio finale.

Molti credono che Papa Francesco sia Petrus Romanus, ma la cosa simpatica è che il codice morse  in sottofondo al video, che  0bo0 ha tradotto per noi, è latino, ed è proprio la frase che appare alla fine della profezia di Malachia:

“qui pascet oves in multis tribulationibus; quibi transactis, civitas septis collis diruetur, ed Judex tremendus judicabit populum suum”

che tradotto significa
che pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni; quando queste saranno terminate la città dei sette colli sarà distrutta, ed il temibile giudice giudicherà il suo popolo“.

Logicamente, si fa riferimento a Roma e al Petrus Romanus che guiderà il suo gregge.

 

Le coordinate

Oltre a tutti questi messaggi codificati appaiono le coordinate 55°45’60″N 37°37’04″E, che inserite in google map, fanno riferimento ad una chiesa di Mosca.

 

Lo spettogramma

Data l’esperienza del precedente video, abbiamo analizzato anche lo spettrogramma del fruscio di sottofondo (oltre al morse) ed ecco cosa è venuto fuori:

spettrogramma sottofondo

spettrogramma sottofondo

“Time is running out”, ovvero, “il tempo sta finendo”. Le scritte poco visibili fanno sempre riferimento alla profezia di Malachia del Petrus Romanus, e il simbolo dell’aquila è il simbolo dell’esercito romano, presente anche in un frame che passa molto velocemente nel video.

 

Le immagini “nascoste”

 

Inoltre nel video sono presenti le seguenti immagini che durano frazioni di secondo

Ammesso che ci sia realmente un messaggio in tutto questo, come sono relazionati virus, Russia, Petrus Romanus e la chiesa di Mosca? Cosa c’entrano Trump, Zuckemberg, l’allunaggio e “gli stranieri”(alieni)? Non è da escludere che il video possa essere tutta una burla, comunque abbiamo voluto divertirci a decifrare i messaggi nascosti. Se avete idee a riguardo non esitate a contattarci o a lasciare un commento.

 

Il video misterioso completo

Di seguito il video completo che abbiamo analizzato:

 

Sei social? Dimostralo!

Commenti

commenti

Post correlati

About the author / 

Mystery News

Appassionati del mistero, scienza e argomenti poco comuni, vogliamo informare su questi fenomeni che accadono quotidianamente nel mondo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguici su facebook!

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci una email valida

Commenti recenti

Ultimissime

  • misterioso segnale dallo spazio

    NASA: non troviamo gli alieni perché stiamo sbagliando a leggere gli indizi

    Spesso e volentieri chi sostiene la teoria aliena, primo o poi si trova a dover affrontare gente che è totalmente estranea a questo tema. A tutti noi è capitato quell’amico, quel parente, quel conoscente, consapevole del nostro interesse che ci dice: “No vabbè, io non è che sono un fanatico del tema (!?!?!!) ma secondo…

  • buco nero

    I buchi neri, gli sconosciuti tunnel che interconnettono lo spazio-tempo

    Tutti prima o poi, nell’arco della nostra vita, usiamo l’espressione “un’altra dimensione”. Questa frase si può sicuramente incastrare in molti contesti, ma in realtà cosa sia un’altra dimensione, nessuno (o quasi) lo sa. Gli esseri umani sono egocentrici e molto materialisti. Per dirla in parole povere “ciò che non posso toccare non esiste”. E la…

  • piramidi d'egitto alieni

    ‘Le piramidi d’Egitto sono aliene’, afferma uno scienziato

    Le Piramidi d’Egitto sono alcune tra le strutture più spettacolari al mondo. La scienza accademica ritiene che siano state costruite con l’unico scopo di ospitare i corpi mummificati dei faraoni. Ma troppe cose vengono date per scontate, a partire dalla loro costruzione.  Viste dalla città sembrano qualcosa di altamente tecnologico, in evidente contrasto con il…

  • Il leader dei Muse: ‘sono stati rapito dagli alieni’

    L’argomento alieni è sempre qualcosa che confonde, che intriga, che fa nascere dissapori tra chi la pensa diversamente. Vedo spesso gente che si ammazza letteralmente di offese sul web, solo per avere un’idea diversa. La questione di “aver ragione a tutti i costi” sta ormai spopolando e con lo sviluppo della rete dei social, i…