Valutazione:
scetticopotrebbe esserenon so che pensareè la strada giustaE' certo (No Ratings Yet)
Loading...

miniere sugli asteroidi
Scienza

Miniere sugli asteroidi: il disegno di legge americano

0 217

La nuova legge statunitense aprirebbe il campo a “lucrare” nello spazio, costruendo miniere sugli asteroidi.

Purtroppo non è uno scherzo, ma un disegno di legge reale quello presentato dal senato statunitense. Fino ad oggi, nessuno poteva dichiararsi “proprietario” di qualcosa proveniente dallo spazio. Per questo motivo, il governo degli Stati Uniti, ha pensato di creare una legge chiamata ‘U.S. Commercial Space Launch Competitiveness Act‘, che autorizza gli Stati Uniti, a costruire miniere sugli asteroidi, al fine di estrarre i preziosi minerali che contengono.

Lamar Smith, il rappresentante del Texas ha affermato al Smithsonian Magazine: “Questo disegno di legge prevede la privatizzazione dello spazio di cui l’America ha bisogno per guidare il mondo verso il futuro. Questo disegno di legge terrà l’America all’avanguardia nella ricerca spaziale, creerà posti di lavoro, ridurrà la burocrazia, promuoverà la sicurezza e ispirerà la prossima generazione di esploratori”.

Miniere sugli asteroidi in vista della fine del petrolio

Molte sono le imprese private aerospaziali che si sono sviluppate negli ultimi anni, tutte con l’obiettivo di monopolizzare lo spazio. Però in tutto questo c’è un problema di fondo: perché, come sempre, gli Stati Uniti d’America devono proclamarsi i padroni (anche) dello spazio? Questa è la mentalità: loro comandano tutto, e si sentono in diritto di fare una legge apposta per questo, perché sanno benissimo che quando tra 50 anni il petrolio sarà finito, avranno bisogno di qualche altro pretesto per invadere territori e per creare nuove forze anti-ribelli.

E perché poi dovrebbe essere l’America a guidare il mondo verso il futuro? Chi avrebbe deciso tutto questo? Che valenza avrebbe una legge del genere al di fuori del territorio statunitense? E se la Russia approcciasse un asteroide prima di loro?

Come può una nazione, essere così egocentrica da crede di poter conquistare letteralmente anche lo spazio? Ma prima o poi, saranno costretti a svegliarsi all’improvviso, speriamo, per il bene del nostro pianeta.

Sei social? Dimostralo!

Commenti

commenti

Post correlati

About the author / 

Mystery News

Appassionati del mistero, scienza e argomenti poco comuni, vogliamo informare su questi fenomeni che accadono quotidianamente nel mondo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguici su facebook!

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci una email valida

Commenti recenti

Ultimissime

  • misterioso segnale dallo spazio

    Intercettati misteriosi segnali da galassie lontane: non si esclude l’ipotesi aliena

    Quante volte avremo sognato di svegliarci una mattina, accendere la tv e sentire tutti i principali media parlare di una comunicazione di origine aliena? Non so voi, ma io questa scena nella mia testa l’ho immaginata più e più volte ma purtroppo non è ancora accaduta. Tuttavia, qualcosa di interessante si è verificato. Sono stati…

  • Bob Lazar

    Bob Lazar, raid dell’FBI in casa dell’ex dipendente dell’Area 51

    Chiunque sia appassionato di ufologia e abbia seguito un minimo gli eventi principali che hanno contraddistinto questo campo, non potrà non ricordarsi di Bob Lazar. All’inizio degli anni ’90, quest’uomo fece delle eclatanti dichiarazioni. Lazar avrebbe lavorato per un periodo all’interno dell’Area 51 a operazioni di “retroingegneria”. In pratica il suo compito era quello di…

  • misterioso segnale dallo spazio

    NASA: non troviamo gli alieni perché stiamo sbagliando a leggere gli indizi

    Spesso e volentieri chi sostiene la teoria aliena, primo o poi si trova a dover affrontare gente che è totalmente estranea a questo tema. A tutti noi è capitato quell’amico, quel parente, quel conoscente, consapevole del nostro interesse che ci dice: “No vabbè, io non è che sono un fanatico del tema (!?!?!!) ma secondo…

  • buco nero

    I buchi neri, gli sconosciuti tunnel che interconnettono lo spazio-tempo

    Tutti prima o poi, nell’arco della nostra vita, usiamo l’espressione “un’altra dimensione”. Questa frase si può sicuramente incastrare in molti contesti, ma in realtà cosa sia un’altra dimensione, nessuno (o quasi) lo sa. Gli esseri umani sono egocentrici e molto materialisti. Per dirla in parole povere “ciò che non posso toccare non esiste”. E la…