Valutazione:
scetticopotrebbe esserenon so che pensareè la strada giustaE' certo (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...

nikola tesla
Misteri

Nikola Tesla e la previsione dello smartphone

0 657

Avrebbe lo scienziato (dimenticato dal mondo) Nikola Tesla previsto la creazione dello Smartphone?

Probabilmente, una delle menti più eccelse che il mondo abbia mai avuto, ma stranamente, i libri di storia non parlano di lui e si tende sempre, nella comunità scientifica, a non menzionare il suo prezioso lavoro e le sue innovative scoperte. Perché? Avrebbe avuto Nikola Tesla la capacità di predire il futuro, non riconosciuta all’epoca come non lo sarebbe oggi? Molti lo consideravano e lo considerano un eccentrico, una sorta di scienziato pazzo che aveva visioni di ogni genere.

 

La previsione di Nikola Tesla

Oggi però, dopo quasi un secolo di sviluppo tecnologico, possiamo toccare con mano alcune delle sue importanti previsioni. Nel 1926, durante un’intervista realizzata da John B. Kennedy, per il programma radiofonico The Collier Hour, Tesla riuscì a prevedere lo smartphone con una incredibile precisione. Ecco le sue parole:

Quando riusciremo a applicare perfettamente la tecnologia inalambrica, la Terra si convertirà in un cervello gigante, ed è proprio quello che è, con tutte le cose che sono parti di un unico ente reale e ritmico. Saremo capaci di comunicare gli uni con gli altri all’istante, senza importare quale sia la distanza. Non solo questo, ma grazie alla televisione e alla telefonia, potremo vederci e ascoltarci come se fossimo gli uni di fronte agli altri, anche se ci troveremo a chilometri di distanza. Gli strumenti grazie ai quali riusciremo a fare questo saranno molto più semplici rispetto ai nostri telefoni attuali; l’uomo sarà in grado di portarne uno nella tasca della sua giacca.

Sicuramente parole che oggi, dopo quasi 100 anni, sono incredibilmente vere.

Sei social? Dimostralo!

Commenti

commenti

About the author / 

Mystery News

Appassionati del mistero, scienza e argomenti poco comuni, vogliamo informare su questi fenomeni che accadono quotidianamente nel mondo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguici su facebook!

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci una email valida

Commenti recenti

Ultimissime

  • misterioso segnale dallo spazio

    NASA: non troviamo gli alieni perché stiamo sbagliando a leggere gli indizi

    Spesso e volentieri chi sostiene la teoria aliena, primo o poi si trova a dover affrontare gente che è totalmente estranea a questo tema. A tutti noi è capitato quell’amico, quel parente, quel conoscente, consapevole del nostro interesse che ci dice: “No vabbè, io non è che sono un fanatico del tema (!?!?!!) ma secondo…

  • buco nero

    I buchi neri, gli sconosciuti tunnel che interconnettono lo spazio-tempo

    Tutti prima o poi, nell’arco della nostra vita, usiamo l’espressione “un’altra dimensione”. Questa frase si può sicuramente incastrare in molti contesti, ma in realtà cosa sia un’altra dimensione, nessuno (o quasi) lo sa. Gli esseri umani sono egocentrici e molto materialisti. Per dirla in parole povere “ciò che non posso toccare non esiste”. E la…

  • piramidi d'egitto alieni

    ‘Le piramidi d’Egitto sono aliene’, afferma uno scienziato

    Le Piramidi d’Egitto sono alcune tra le strutture più spettacolari al mondo. La scienza accademica ritiene che siano state costruite con l’unico scopo di ospitare i corpi mummificati dei faraoni. Ma troppe cose vengono date per scontate, a partire dalla loro costruzione.  Viste dalla città sembrano qualcosa di altamente tecnologico, in evidente contrasto con il…

  • Il leader dei Muse: ‘sono stati rapito dagli alieni’

    L’argomento alieni è sempre qualcosa che confonde, che intriga, che fa nascere dissapori tra chi la pensa diversamente. Vedo spesso gente che si ammazza letteralmente di offese sul web, solo per avere un’idea diversa. La questione di “aver ragione a tutti i costi” sta ormai spopolando e con lo sviluppo della rete dei social, i…