Fantasma al Castello di Malaspina di Fosdinovo? La foto di un lettore
Valutazione:
scetticopotrebbe esserenon so che pensareè la strada giustaE' certo (No Ratings Yet)
Loading...

fantasma Castello Malaspina
Spiritismo

Fantasma al Castello Malaspina di Fosdinovo? La foto di un lettore

0 2062

Un lettore del sito, Alessandro di La Spezia, ci ha invitato la foto di un presunto fantasma e ha voluto raccontare la sua storia che con piacere, abbiamo deciso di pubblicare.

Credere o non credere ai fantasmi? Chi dice che non esiste nulla, solo perché la mente limitata umana a volte prende il sopravvento, non significa che sia nella ragione. Per quanto riguarda il classico “non esiste nessuna prova”, ricordiamo che se la tanto amata scienza non ha ancora strumenti adatti per raccogliere tali dati, avere un atteggiamento “negazionista”,  non aiuta certo alla ricerca, anzi.

Ognuno chiaramente si fa la propria idea, ma a volte ci si ritrova a essere letteralmente insultati da esemplari che si definiscono “razionali”, e che usano pesanti termini (sulla rete ovviamente, dato il loro scarso coraggio), per marcare la loro posizione. Un po’ come fanno gli omofobi, che avendo qualcosa nel loro profondo che non riescono a capire, se la prendono in maniera esasperata con quelle persone che sono attratte dal loro stesso sesso. Probabilmente perché, gli omofobi hanno un’attrazione inconscia, che per etichetta sociale, famiglia o altro sono stati costretti a reprimere.

Questo per dire che, al nostro amico Alessandro, non interessa far sapere il suo cognome, non vuole notorietà, vuole solo condividere con voi la sua storia e quello che ha immortalato, sperando di avere da parte di altri lettori, pareri, anche discordanti, ma che rispettino prima di tutto lui come persona, e poi il suo punto di vista.

 

La foto del fantasma e la testimonianza di Alessandro

Ciao ragazzi. Mi chiamo Alessandro ho 45 anni e vi scrivo da La Spezia. Volevo sottoporre il mio caso alla vostra attenzione. Il 20 10 2013 proprio al Castello Malaspina di Fosdinovo con la mia famiglia sono risultato protagonista di un fatto un po’ particolare. Alla fine del giro notturno ho scattato una foto nel cortile d’ingresso con la mia semplice macchina dgt Canon Ixus . Fin qui niente di strano. Quando il giorno dopo ho scaricato le foto sul pc in una delle tante foto è rimasta impressa una persona CHE AL MOMENTO DELLO SCATTO DAVANTI A ME NON C’ERA .

 

Al che preoccupato con la mia compagna abbiamo chiamato subito la custode del castello Signora Mina spiegandogli l’accaduto. Incredula ha messo molto tempo prima di realizzare la cosa come del resto noi. Quindi ci ha dato il nominativo di Michele Morettini studioso e ricercatore dell’ Associazione Culturale Dal Tramonto All’Alba.it. Gli abbiamo spedito il File originale e il risultato dell’esame spettrografico dopo quasi un mese di analisi è stato il seguente : FIGURA ANTROPOMORFA INTERA BEN DEFINITA.  Se volete potete scaricare l’esito dell’esame stesso anche in PDF .

 

Foto con la presunta entità fotografata da Alessandro

Foto con la presunta entità fotografata da Alessandro

 

Vi ho scritto e vi ho raccontato il mio episodio perché tutto ciò che avete letto e’ tutta verità. Capisco bene che questo è un argomento di un certo spessore che porta a volte dei pregiudizi negativi ma essendo un uomo di 45 anni semplice operaio con famiglia sulle spalle, alzarmi al mattino e mettere su una STORIA de genere sembra al quanto impossibile. E’ vero che al giorno d’oggi non bisogna mai meravigliarsi di nulla, ma come vi ripeto NON E’ IL MIO CASO .

 

E’ anche vero che esistono programmi e quant’altro per fare COSE DEL GENERE ma vi giuro sulla mia stessa vita che quel che vi ho raccontato E’ TUTTA VERITA’ .


In fede
Alessandro
La Spezia

 

Altro scatto di Alessandro senza l'entità

Altro scatto di Alessandro senza l’entità

 

  • Editor Rating
  • Voto
  • Total score
  • User Rating
  • Voto
  • Total score
Sei social? Dimostralo!

Commenti

commenti

Post correlati

About the author / 

Mystery News

Appassionati del mistero, scienza e argomenti poco comuni, vogliamo informare su questi fenomeni che accadono quotidianamente nel mondo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguici su facebook!

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci una email valida

Commenti recenti

Ultimissime

  • misterioso segnale dallo spazio

    NASA: non troviamo gli alieni perché stiamo sbagliando a leggere gli indizi

    Spesso e volentieri chi sostiene la teoria aliena, primo o poi si trova a dover affrontare gente che è totalmente estranea a questo tema. A tutti noi è capitato quell’amico, quel parente, quel conoscente, consapevole del nostro interesse che ci dice: “No vabbè, io non è che sono un fanatico del tema (!?!?!!) ma secondo…

  • buco nero

    I buchi neri, gli sconosciuti tunnel che interconnettono lo spazio-tempo

    Tutti prima o poi, nell’arco della nostra vita, usiamo l’espressione “un’altra dimensione”. Questa frase si può sicuramente incastrare in molti contesti, ma in realtà cosa sia un’altra dimensione, nessuno (o quasi) lo sa. Gli esseri umani sono egocentrici e molto materialisti. Per dirla in parole povere “ciò che non posso toccare non esiste”. E la…

  • piramidi d'egitto alieni

    ‘Le piramidi d’Egitto sono aliene’, afferma uno scienziato

    Le Piramidi d’Egitto sono alcune tra le strutture più spettacolari al mondo. La scienza accademica ritiene che siano state costruite con l’unico scopo di ospitare i corpi mummificati dei faraoni. Ma troppe cose vengono date per scontate, a partire dalla loro costruzione.  Viste dalla città sembrano qualcosa di altamente tecnologico, in evidente contrasto con il…

  • Il leader dei Muse: ‘sono stati rapito dagli alieni’

    L’argomento alieni è sempre qualcosa che confonde, che intriga, che fa nascere dissapori tra chi la pensa diversamente. Vedo spesso gente che si ammazza letteralmente di offese sul web, solo per avere un’idea diversa. La questione di “aver ragione a tutti i costi” sta ormai spopolando e con lo sviluppo della rete dei social, i…