Valutazione:
scetticopotrebbe esserenon so che pensareè la strada giustaE' certo (No Ratings Yet)
Loading...

formule magiche
Misteri, Video

Formule magiche misteriose scoperte su un foglio di oro e argento

0 419

La magia, qualcosa con innumerevoli sfaccettature, che riecheggia e suscita particolari emozioni, che ci trascinano in mondi fantastici e inesplorati. Modificare la realtà circostante usando la magia per alcuni è pura follia, ma nell’antichità molte erano le scuole di pensiero e circoli molto ristretti, che insegnavano pratiche magiche segrete agli adepti, iniziandoli ad un mondo segreto che avrebbe completamente cambiato la loro concezione della realtà. Molti sono i reperti archeologici strettamente correlati a pratiche magiche, e trovarne uno con delle misteriose formule magiche impresse, deve essere alquanto emozionante.

Le formule magiche incomprensibili

La serie di tavole di oro e argento hanno delle iscrizioni con simboli sconosciuti, su cui i ricercatori sono a lavoro. Probabilmente gli strani simboli non verranno mai decifrati completamente, ma gli archeologi sono sicuri si tratti di formule magiche. “Si leggono chiaramente i nomi di alcuni demoni della zona che oggi corrisponde alla Siria”, ha dichiarato l’archeologa Ilija Dankovic. Le lamine sono state trovate all’interno di un amuleto.

 

 

Nell’antichità, la magia era qualcosa di “normale”, poter influenzare gli eventi della vita e della quotidianità, era perfettamente lecito. Meno comune era invece l’evocazione e il controllo di creature demoniache, che solo i maghi esperti potevano eseguire. Poi con l’avvento della tecnologia e il “progresso”, queste sono diventate pratiche dimenticate. Oggi chi si professa “mago” con alta probabilità è una ciarlatano (soprattutto se vi chiede dei soldi), ma questo non significa che la magia non continua ad esistere. Basta cercare nei posti giusti.

Sei social? Dimostralo!
fb-share-icon0
Tweet 20

Commenti

commenti

Post correlati

About the author / 

Mystery News

Appassionati del mistero, scienza e argomenti poco comuni, vogliamo informare su questi fenomeni che accadono quotidianamente nel mondo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguici su facebook!

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci una email valida

Commenti recenti

Ultimissime

  • L’INPS è stata colpita da un attacco Hacker? Non proprio!

    In questo periodo complicato dovuto all’emergenza coronavirus covid-19, molte notizie ci arrivano frammentate, disordinate e spesso in contrapposizione le une con le altre. Chiaramente, è necessario avere molto spirito critico e cercare di filtrare al meglio in questa giungla di informazioni. A causa del covid-19 molte attività sono state costrette a chiudere, molta gente è…

  • misterioso segnale dallo spazio

    Intercettati misteriosi segnali da galassie lontane: non si esclude l’ipotesi aliena

    Quante volte avremo sognato di svegliarci una mattina, accendere la tv e sentire tutti i principali media parlare di una comunicazione di origine aliena? Non so voi, ma io questa scena nella mia testa l’ho immaginata più e più volte ma purtroppo non è ancora accaduta. Tuttavia, qualcosa di interessante si è verificato. Sono stati…

  • Bob Lazar

    Bob Lazar, raid dell’FBI in casa dell’ex dipendente dell’Area 51

    Chiunque sia appassionato di ufologia e abbia seguito un minimo gli eventi principali che hanno contraddistinto questo campo, non potrà non ricordarsi di Bob Lazar. All’inizio degli anni ’90, quest’uomo fece delle eclatanti dichiarazioni. Lazar avrebbe lavorato per un periodo all’interno dell’Area 51 a operazioni di “retroingegneria”. In pratica il suo compito era quello di…

  • misterioso segnale dallo spazio

    NASA: non troviamo gli alieni perché stiamo sbagliando a leggere gli indizi

    Spesso e volentieri chi sostiene la teoria aliena, primo o poi si trova a dover affrontare gente che è totalmente estranea a questo tema. A tutti noi è capitato quell’amico, quel parente, quel conoscente, consapevole del nostro interesse che ci dice: “No vabbè, io non è che sono un fanatico del tema (!?!?!!) ma secondo…