






Secondo un nuovo studio pubblicato dall’Università di Standford, California, i fulmini globulari potrebbero essere una porta verso universi paralleli.
Gli Universi Paralleli hanno sempre affascinato, soprattutto perché se esistono, chi non vorrebbe visitare un mondo alternativo? Per quanto assurda questa teoria possa sembrare c’è chi ritiene che esistano infiniti universi (e quindi infinite realtà) che viaggiano in maniera parallela alla nostra. Se diamo per assodato che questi universi esistono, è possibile accedervi in qualche modo? Esistono delle “porte” che potremmo usare per visitarli? Recentemente è stato pubblicato uno studio scientifico condotto dal professor Peter Sturrok dell’Università della California di Standford. In questo documento, che potete trovare sul sito di pubblicazioni scientifiche arxiv.org, si ipotizza che i fulmini globulari possano essere dei canali verso altri universi. Vediamo perché.
La porta verso Universi Paralleli
Il ragionamento è molto semplice. I fulmini globulari, che sono un fenomeno atmosferico che ancora oggi la scienza non riesce spiegare, a volte possono risultare letali, scaricando grandi quantità di energia, altre volte risultano essere completamente inoffensivi. I fulmini globulari quindi, non hanno capacità di immagazzinare energia, ergo deve per forza trovarsi da qualche altra parte. Questa “altra parte” sarebbe un universo parallelo. Per quanto questa teoria possa sembrare assurda, ha una certa logica e finalmente ci sono scienziati che sfidano il mondo classico negazionista della muffa tradizionale scientifica, ed hanno il coraggio di iniziare a proporre determinati quesiti.
Non ce l’ho con la scienza, non volermene, la scienza è una cosa straordinaria, purtroppo molti scienziati credono di poter decidere cosa sia “scientifico” e cosa non la sia. La cosa bella in tutto questo è che molti credenti scientifici si fanno condizionare (si esatto, anche nella scienza ci sono dogmi), difendendo con i denti quello che un gruppo di uomini hanno deciso cosa dovesse essere lecito e cosa no. Per carità ognuno è libero di pensarla a modo suo, ma il rispetto per il pensiero altrui è fondamentale, non credi?
Commenti
Post correlati
About the author /
Mystery NewsSeguici su facebook!
Iscriviti alla newsletter!
Inserisci una email valida
Commenti recenti
-
anonimus Strana stuttura scoperta in Egitto Quindi? Se prima non c erano per cosa sono state costruite? -
the traveler La NASA ammette che gli alieni esistono: facciamo chiarezza Non male un piccolo passo in avanti per voi menomale mi ero stancato di non esistere -
matteo ianneo Strana stuttura scoperta in Egitto questa base nell'anno 2009 non esisteva. -
seohl ‘La Sfinge ha 800.000 anni di età’: la tesi choc di due scienziati Effettivamente è un po' che gli egittologi (considerata la "nuova egittologia") affermano che la sfinge era stata trovata li e… -
idk Ingegneria genetica: scienziata altera i suoi geni e diventa più giovane bè non si diventa veramente immortali, perchè puoi morire di malattie, incidenti, o ucciso, quindi se qualcuno si esalta pensando…
Ultimissime
-
11 Gennaio 2019 Intercettati misteriosi segnali da galassie lontane: non si esclude l’ipotesi aliena
Quante volte avremo sognato di svegliarci una mattina, accendere la tv e sentire tutti i principali media parlare di una comunicazione di origine aliena? Non so voi, ma io questa scena nella mia testa l’ho immaginata più e più volte ma purtroppo non è ancora accaduta. Tuttavia, qualcosa di interessante si è verificato. Sono stati…
-
6 Gennaio 2019 Bob Lazar, raid dell’FBI in casa dell’ex dipendente dell’Area 51
Chiunque sia appassionato di ufologia e abbia seguito un minimo gli eventi principali che hanno contraddistinto questo campo, non potrà non ricordarsi di Bob Lazar. All’inizio degli anni ’90, quest’uomo fece delle eclatanti dichiarazioni. Lazar avrebbe lavorato per un periodo all’interno dell’Area 51 a operazioni di “retroingegneria”. In pratica il suo compito era quello di…
-
28 Ottobre 2018 UFO: Mussolini ordinò silenzio sulla caduta di un ‘velivolo non convenzionale’
Parlare di alieni non è mai facile. Non lo è mai stato e mai lo sarà, almeno fino a quando non se ne avrà la certezza assoluta. Ciò avviene a tutti i livelli, al bar con gli amici e tra i capi di Stato. La letteratura è piena di avvenimenti misteriosi dove si cambia più…
-
27 Giugno 2018 NASA: non troviamo gli alieni perché stiamo sbagliando a leggere gli indizi
Spesso e volentieri chi sostiene la teoria aliena, primo o poi si trova a dover affrontare gente che è totalmente estranea a questo tema. A tutti noi è capitato quell’amico, quel parente, quel conoscente, consapevole del nostro interesse che ci dice: “No vabbè, io non è che sono un fanatico del tema (!?!?!!) ma secondo…
-
25 Giugno 2018 Gli alieni ‘collezionano’ stelle per vivere nello spazio: la dichiarazione di Dan Hooper
Di teorie sugli alieni ce ne sono davvero molte, alcune decisamente fantasiose, altre troppo “razionaliste” e altre ancora che potrebbero avere senso. Fatto sta che in questo campo è complicato riuscire a dire quale sia la Verità (la v maiuscola non è a caso). Ci potrebbe di conseguenza essere un fondo di verità in alcune…
-
24 Giugno 2018 I buchi neri, gli sconosciuti tunnel che interconnettono lo spazio-tempo
Tutti prima o poi, nell’arco della nostra vita, usiamo l’espressione “un’altra dimensione”. Questa frase si può sicuramente incastrare in molti contesti, ma in realtà cosa sia un’altra dimensione, nessuno (o quasi) lo sa. Gli esseri umani sono egocentrici e molto materialisti. Per dirla in parole povere “ciò che non posso toccare non esiste”. E la…
Leave a reply