Valutazione:
scetticopotrebbe esserenon so che pensareè la strada giustaE' certo (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Scienza

Gli alieni potrebbero già essere nel nostro Sistema Solare: ecco lo studio

0 183

Quante volte ce lo siamo chiesto? Quante volte abbiamo sentito parlare di cospirazioni, avvistamenti UFO, incontri ravvicinati e rapimenti alieni? Molte, forse troppe. E’ vero che bisogna essere cauti dinanzi a codesti argomenti, perché è vero che molta gente soffre di manie di protagonismo e cerca i suoi 5 minuti di fama. Cosa si farebbe per andare in tv o essere invitata alle conferenze. Sono il primo ad essere sicuro che conviviamo (anche su dimensioni e piani sottili) con altri esseri, ma fino a quando non ci sarà qualcuno degli ambienti “scientifici” a confermalo, resterà sempre e comunque una teoria della cospirazione.

 

Lo studio scientifico sulla vita aliena

In questo caso la cosa è un po’ diversa, dato che non si parla dei classici esseri grigi o rettiliani. Un team di scienziati dell’Università del Texas e dell’l’istituto di ricerca di Southwest Research ha infatti dichiarato che su Plutone e lune di Saturno e Giove come Encelado e Cerere potrebbe già esistere vita aliena. Come? Esattamente, anche se pur sempre in forma microbica. Infatti secondo i ricercatori, il fenomeno principalmente responsabile dello sviluppo della vita in ambienti estremi è la radiolisi. Come funziona? In maniera semplice a dire il vero. C’è solo bisogno di un nucleo roccioso e molecole d’acqua affinché la vita si sviluppi anche negli ambienti più estremi. E’ successo anche sul nostro pianeta per intenderci.

I nuclei rocciosi dei pianeti emettono radiazioni che scindono le molecole d’acqua, alimentando la vita microbica. Quindi il Sistema Solare, che è pieno di questi due elementi, sarebbe il luogo ideale dove la vita microbica potrebbe svilupparsi allegramente. E’ possibile che ci siano pianeti dove la vita è già presente ed ancora la scienza non è riuscita a individuarla.

Io so bene che purtroppo molte persone che hanno avuto esperienze dirette si sentono prese in giro da questo tipo di notizie “eclatanti” e studi scientifici, ma purtroppo viviamo in un mondo che ha bisogno di toccare con mano qualcosa per affermare che esista.

 

Sei social? Dimostralo!

Commenti

commenti

Post correlati

About the author / 

Mystery News

Appassionati del mistero, scienza e argomenti poco comuni, vogliamo informare su questi fenomeni che accadono quotidianamente nel mondo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguici su facebook!

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci una email valida

Commenti recenti

Ultimissime

  • misterioso segnale dallo spazio

    NASA: non troviamo gli alieni perché stiamo sbagliando a leggere gli indizi

    Spesso e volentieri chi sostiene la teoria aliena, primo o poi si trova a dover affrontare gente che è totalmente estranea a questo tema. A tutti noi è capitato quell’amico, quel parente, quel conoscente, consapevole del nostro interesse che ci dice: “No vabbè, io non è che sono un fanatico del tema (!?!?!!) ma secondo…

  • buco nero

    I buchi neri, gli sconosciuti tunnel che interconnettono lo spazio-tempo

    Tutti prima o poi, nell’arco della nostra vita, usiamo l’espressione “un’altra dimensione”. Questa frase si può sicuramente incastrare in molti contesti, ma in realtà cosa sia un’altra dimensione, nessuno (o quasi) lo sa. Gli esseri umani sono egocentrici e molto materialisti. Per dirla in parole povere “ciò che non posso toccare non esiste”. E la…

  • piramidi d'egitto alieni

    ‘Le piramidi d’Egitto sono aliene’, afferma uno scienziato

    Le Piramidi d’Egitto sono alcune tra le strutture più spettacolari al mondo. La scienza accademica ritiene che siano state costruite con l’unico scopo di ospitare i corpi mummificati dei faraoni. Ma troppe cose vengono date per scontate, a partire dalla loro costruzione.  Viste dalla città sembrano qualcosa di altamente tecnologico, in evidente contrasto con il…

  • Il leader dei Muse: ‘sono stati rapito dagli alieni’

    L’argomento alieni è sempre qualcosa che confonde, che intriga, che fa nascere dissapori tra chi la pensa diversamente. Vedo spesso gente che si ammazza letteralmente di offese sul web, solo per avere un’idea diversa. La questione di “aver ragione a tutti i costi” sta ormai spopolando e con lo sviluppo della rete dei social, i…