Valutazione:
scetticopotrebbe esserenon so che pensareè la strada giustaE' certo (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Ufo e alieni, Video

‘Gli alieni sono sulla Terra e la conferma della Russia’: facciamo chiarezza

0 2391

Perché? E’ una semplice domanda. Perché? Poi ci si lamenta che gli “ufologi” e i sostenitori delle teorie aliene vengano presi tutti per i fondelli. E’ chiaro se notizie di anni fa, dette con tono sarcastico all’epoca, vengono spacciate come verità assolute. Andiamo con ordine. Sta girando ultimamente una notizie che la gente condivide in maniera compulsiva sui social, di una conferma da parte dei Russi, riguardo un’invasione aliena sulla Terra.

 

Il fuori onda di Medvedev

In realtà il tutto risale al dicembre del 2012, quando durante un fuori onda in un’intervista una giornalista chiese al primo ministro russo cosa pensasse riguardo agli alieni. Medvedev racconta alla giornalista tra le risate dei presenti,  una simpatica storia riguardo cartelline con segreti che si tramandano da un presidente all’altro. Inoltre dice di reperire le informazioni guardando il famoso film “Men in Black“.  Logicamente questa notizia è vecchissima e per qualche ragione è stata ripresa ultimamente da qualche pseudoscrittore che si definisce esperto in materia ufologica e rilanciata sul web. Il primo ministro Russo probabilmente non si era accorto delle telecamere e si lascia andare parlando male anche di Putin e dell’esistenza di Babbo Natale.

 

UFO, Alieni e i falsi allarmi

Il problema non sono tanto questo tipo di notizie. Il problema è che la gente nel 90% dei casi condivide, commenta, interagisce sui social senza prendersi la briga di aprire la notizia e leggerla. Ho visto gente scagliarsi contro articoli che in realtà portavano spiegazioni dettagliate e fonti. E la domanda era sempre la stessa: “ma le fonti”? Il problema non è avere un’idea, avere una teoria a riguardo, pensarla in un determinato modo. Siamo esseri pensanti, siamo esseri che devono avere idee differenti. Il guaio è però quando si spaccia una notizia del genere come vera, quando in realtà non lo è.

 

Cosa accade successivamente? Accade che l’argomento alieni passa per qualcosa di ridicolo, perché è normale fare di tutta l’erba un fascio. Sarebbe sempre opportuno leggere le notizie prima di condividerle, per evitare di incappare in cose di questo tipo. Adesso gli scettici estremisti ne approfitteranno, ancora una vola, per evidenziare come ogni cosa sul web riguardante questo tipo di argomenti, sia falsa.

Sei social? Dimostralo!

Commenti

commenti

Post correlati

About the author / 

Mystery News

Appassionati del mistero, scienza e argomenti poco comuni, vogliamo informare su questi fenomeni che accadono quotidianamente nel mondo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguici su facebook!

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci una email valida

Commenti recenti

Ultimissime

  • misterioso segnale dallo spazio

    NASA: non troviamo gli alieni perché stiamo sbagliando a leggere gli indizi

    Spesso e volentieri chi sostiene la teoria aliena, primo o poi si trova a dover affrontare gente che è totalmente estranea a questo tema. A tutti noi è capitato quell’amico, quel parente, quel conoscente, consapevole del nostro interesse che ci dice: “No vabbè, io non è che sono un fanatico del tema (!?!?!!) ma secondo…

  • buco nero

    I buchi neri, gli sconosciuti tunnel che interconnettono lo spazio-tempo

    Tutti prima o poi, nell’arco della nostra vita, usiamo l’espressione “un’altra dimensione”. Questa frase si può sicuramente incastrare in molti contesti, ma in realtà cosa sia un’altra dimensione, nessuno (o quasi) lo sa. Gli esseri umani sono egocentrici e molto materialisti. Per dirla in parole povere “ciò che non posso toccare non esiste”. E la…

  • piramidi d'egitto alieni

    ‘Le piramidi d’Egitto sono aliene’, afferma uno scienziato

    Le Piramidi d’Egitto sono alcune tra le strutture più spettacolari al mondo. La scienza accademica ritiene che siano state costruite con l’unico scopo di ospitare i corpi mummificati dei faraoni. Ma troppe cose vengono date per scontate, a partire dalla loro costruzione.  Viste dalla città sembrano qualcosa di altamente tecnologico, in evidente contrasto con il…

  • Il leader dei Muse: ‘sono stati rapito dagli alieni’

    L’argomento alieni è sempre qualcosa che confonde, che intriga, che fa nascere dissapori tra chi la pensa diversamente. Vedo spesso gente che si ammazza letteralmente di offese sul web, solo per avere un’idea diversa. La questione di “aver ragione a tutti i costi” sta ormai spopolando e con lo sviluppo della rete dei social, i…