Valutazione:
scetticopotrebbe esserenon so che pensareè la strada giustaE' certo (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

buco nero
Curiosità, Misteri, Ufo e alieni

I buchi neri, gli sconosciuti tunnel che interconnettono lo spazio-tempo

0 110

Tutti prima o poi, nell’arco della nostra vita, usiamo l’espressione “un’altra dimensione”. Questa frase si può sicuramente incastrare in molti contesti, ma in realtà cosa sia un’altra dimensione, nessuno (o quasi) lo sa. Gli esseri umani sono egocentrici e molto materialisti. Per dirla in parole povere “ciò che non posso toccare non esiste”. E la religione allora? No, quella non si tocca, la fede è fede,  e non puoi applicarle il raziocinio! Il che significa che esistono uomini di scienza che sono molo legati ad una particolare religione, che ti ridono però in faccia se solo provi a fargli capire che probabilmente, gli alieni oltre che a esistere, ci visitano. “Ma dai, non è possibile, venendo dal pianeta x e viaggiando a velocità prossime alla luce ci metterebbero centinaia di anni”, quante volte l’abbiamo sentita? E’ normale che non abbiamo trovato segni di vita aliena puntando telescopi a destra e a manca, cercando di captare chissà quale segnale proveniente da chissà quale punto dello spazio. Non stiamo cercando nel posto sbagliato, ma nella dimensione sbagliata!

I piani dimensionali: fantasia o realtà?

A questo punto torniamo al punto iniziale. Che cos’è un piano dimensionale? Così come un condominio è formato da vari piani, la Realtà (la R maiuscola non è a caso), è caratterizzata da vari piani dimensionali. Ognuno ha le sue regole e in ognuno si vive in un determinato modo, per dirla in parole povere. Quindi è possibile che abitanti del piano di sopra abbiano trovato le scale per scendere sul nostro pianerottolo? Io non lo ritengo possibile, lo ritengo assolutamente certo. Ti sembra un’idea folle vero? Lo capisco, per gli standard mentali a cui ci hanno abituato è una cosa alquanto normale. Voglio a questo punto riportare una scoperta fatta di recente per quanto riguarda i buchi neri.

I buchi neri come punti di collegamento

Per dirlo in termini “scientifici”, esistono una quantità di prove a sostegno dell’esistenza dei buchi neri, regioni dello spazio in cui l’attrazione gravitazionale è così grande che nulla, nemmeno la stessa luce, può sfuggire. Ma mentre esiste una grande quantità di prove a supporto dell’idea che esistano i buchi neri, questi intriganti fenomeni stellari continuano a porre una serie di problemi teorici, portando alcuni ricercatori a chiedersi se la nostra comprensione di cosa siano realmente i buchi neri sia corretta. Una possibilità che sta riscuotendo consensi di recente, è che i buchi neri siano in realtà wormhole – “tunnel” che attraversano lo spazio. Inoltre, uno studio recente ha indicato che le onde gravitazionali prodotte dalla collisione di due wormhole sarebbero molto simili a quelle già rilevate dalla fusione di due buchi neri.

I futuri rivelatori di onde gravitazionali dovrebbero essere in grado di metere in evidenza la differenza tra le due cose. “Ora è il momento di prendere sul serio la possibilità che ci siano altri oggetti che possono essere altrettanto massicci e compatti come i buchi neri”, ha detto il fisico Vitor Cardoso dell’Università di Lisbona. “Questa è una delle cose più eccitanti che possiamo fare con le onde gravitazionali.”

Gli alieni probabilmente non hanno bisogno dei buchi neri per spostarsi nel tessuto spazio temporale, ma queste scoperte servono a farci capire, cosa potrebbe essere arrivata a fare una civiltà avanti a noi di milioni di anni.

E’ solo una strampalata teoria, logicamente.

 

 

Sei social? Dimostralo!

Commenti

commenti

Post correlati

About the author / 

Mystery News

Appassionati del mistero, scienza e argomenti poco comuni, vogliamo informare su questi fenomeni che accadono quotidianamente nel mondo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguici su facebook!

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci una email valida

Commenti recenti

Ultimissime

  • misterioso segnale dallo spazio

    NASA: non troviamo gli alieni perché stiamo sbagliando a leggere gli indizi

    Spesso e volentieri chi sostiene la teoria aliena, primo o poi si trova a dover affrontare gente che è totalmente estranea a questo tema. A tutti noi è capitato quell’amico, quel parente, quel conoscente, consapevole del nostro interesse che ci dice: “No vabbè, io non è che sono un fanatico del tema (!?!?!!) ma secondo…

  • buco nero

    I buchi neri, gli sconosciuti tunnel che interconnettono lo spazio-tempo

    Tutti prima o poi, nell’arco della nostra vita, usiamo l’espressione “un’altra dimensione”. Questa frase si può sicuramente incastrare in molti contesti, ma in realtà cosa sia un’altra dimensione, nessuno (o quasi) lo sa. Gli esseri umani sono egocentrici e molto materialisti. Per dirla in parole povere “ciò che non posso toccare non esiste”. E la…

  • piramidi d'egitto alieni

    ‘Le piramidi d’Egitto sono aliene’, afferma uno scienziato

    Le Piramidi d’Egitto sono alcune tra le strutture più spettacolari al mondo. La scienza accademica ritiene che siano state costruite con l’unico scopo di ospitare i corpi mummificati dei faraoni. Ma troppe cose vengono date per scontate, a partire dalla loro costruzione.  Viste dalla città sembrano qualcosa di altamente tecnologico, in evidente contrasto con il…