






Di teorie sugli alieni ce ne sono davvero molte, alcune decisamente fantasiose, altre troppo “razionaliste” e altre ancora che potrebbero avere senso. Fatto sta che in questo campo è complicato riuscire a dire quale sia la Verità (la v maiuscola non è a caso). Ci potrebbe di conseguenza essere un fondo di verità in alcune teorie. Dan Hooper, uno scienziato del Fermi National Accelerator Laboratory degli Stati Uniti, ha ipotizzato che gli extraterrestri possano immagazzinare e collezionare stelle attraverso la tecnologia conosciuta come Sfere di Dyson. Le sfere di Dyson sono strutture teoriche in grado di confinare una stella per assorbire le sue vaste riserve di energia.
Le Sfere di Dyson, per fermare lo spazio in espansione
In un documento di ricerca pre-pubblicazione, il dottor Hooper ha teorizzato che le specie aliene usano le sfere di Dyson per stare al passo con lo spazio in espansione. Hooper ha scritto:” La presenza di energia oscura nel nostro Universo sta causando lo spazio per espandersi ad un ritmo accelerato. Di conseguenza, nei prossimi 100 miliardi di anni circa, tutte le stelle che risiedono oltre il Local Group cadranno oltre l’orizzonte cosmico e diventeranno non solo non osservabili, ma completamente inaccessibili. In questo modo la quantità di energia che un giorno potrebbe essere estratta da esse viene completamente ad essere nulla.
Consideriamo la probabile risposta di una civiltà altamente avanzata in questa situazione. In particolare, sosteniamo che per massimizzare il suo accesso all’energia utilizzabile, una civiltà sufficientemente avanzata avrebbe scelto di espandersi rapidamente verso l’esterno, costruire sfere di Dyson o strutture simili attorno a stelle incontrate e usare l’energia che viene imbrigliata per accelerare quelle stelle in senso opposto”. Secondo lo scenario ipotetico, le specie aliene tecnologicamente avanzate potrebbero bersagliare stelle più piccole di quelle del nostro sistema solare, per sfruttare la loro incredibile potenza.
La ricerca sulla presenza della materia oscura nell’Universo suggerisce che lo spazio si sta espandendo rapidamente e la distanza tra i pianeti e le stelle sta crescendo. Costruendo sfere di Dyason quindi, si potrebbero proteggere queste stelle che stanno andando alla deriva, intorno alle quali di conseguenza, potrebbero riunirsi civiltà evolute.
Commenti
Post correlati
About the author /
Mystery NewsSeguici su facebook!
Iscriviti alla newsletter!
Inserisci una email valida
Commenti recenti
-
anonimus Strana stuttura scoperta in Egitto Quindi? Se prima non c erano per cosa sono state costruite? -
the traveler La NASA ammette che gli alieni esistono: facciamo chiarezza Non male un piccolo passo in avanti per voi menomale mi ero stancato di non esistere -
matteo ianneo Strana stuttura scoperta in Egitto questa base nell'anno 2009 non esisteva. -
seohl ‘La Sfinge ha 800.000 anni di età’: la tesi choc di due scienziati Effettivamente è un po' che gli egittologi (considerata la "nuova egittologia") affermano che la sfinge era stata trovata li e… -
idk Ingegneria genetica: scienziata altera i suoi geni e diventa più giovane bè non si diventa veramente immortali, perchè puoi morire di malattie, incidenti, o ucciso, quindi se qualcuno si esalta pensando…
Ultimissime
-
11 Gennaio 2019 Intercettati misteriosi segnali da galassie lontane: non si esclude l’ipotesi aliena
Quante volte avremo sognato di svegliarci una mattina, accendere la tv e sentire tutti i principali media parlare di una comunicazione di origine aliena? Non so voi, ma io questa scena nella mia testa l’ho immaginata più e più volte ma purtroppo non è ancora accaduta. Tuttavia, qualcosa di interessante si è verificato. Sono stati…
-
6 Gennaio 2019 Bob Lazar, raid dell’FBI in casa dell’ex dipendente dell’Area 51
Chiunque sia appassionato di ufologia e abbia seguito un minimo gli eventi principali che hanno contraddistinto questo campo, non potrà non ricordarsi di Bob Lazar. All’inizio degli anni ’90, quest’uomo fece delle eclatanti dichiarazioni. Lazar avrebbe lavorato per un periodo all’interno dell’Area 51 a operazioni di “retroingegneria”. In pratica il suo compito era quello di…
-
28 Ottobre 2018 UFO: Mussolini ordinò silenzio sulla caduta di un ‘velivolo non convenzionale’
Parlare di alieni non è mai facile. Non lo è mai stato e mai lo sarà, almeno fino a quando non se ne avrà la certezza assoluta. Ciò avviene a tutti i livelli, al bar con gli amici e tra i capi di Stato. La letteratura è piena di avvenimenti misteriosi dove si cambia più…
-
27 Giugno 2018 NASA: non troviamo gli alieni perché stiamo sbagliando a leggere gli indizi
Spesso e volentieri chi sostiene la teoria aliena, primo o poi si trova a dover affrontare gente che è totalmente estranea a questo tema. A tutti noi è capitato quell’amico, quel parente, quel conoscente, consapevole del nostro interesse che ci dice: “No vabbè, io non è che sono un fanatico del tema (!?!?!!) ma secondo…
-
25 Giugno 2018 Gli alieni ‘collezionano’ stelle per vivere nello spazio: la dichiarazione di Dan Hooper
Di teorie sugli alieni ce ne sono davvero molte, alcune decisamente fantasiose, altre troppo “razionaliste” e altre ancora che potrebbero avere senso. Fatto sta che in questo campo è complicato riuscire a dire quale sia la Verità (la v maiuscola non è a caso). Ci potrebbe di conseguenza essere un fondo di verità in alcune…
-
24 Giugno 2018 I buchi neri, gli sconosciuti tunnel che interconnettono lo spazio-tempo
Tutti prima o poi, nell’arco della nostra vita, usiamo l’espressione “un’altra dimensione”. Questa frase si può sicuramente incastrare in molti contesti, ma in realtà cosa sia un’altra dimensione, nessuno (o quasi) lo sa. Gli esseri umani sono egocentrici e molto materialisti. Per dirla in parole povere “ciò che non posso toccare non esiste”. E la…
Leave a reply