Valutazione:
scetticopotrebbe esserenon so che pensareè la strada giustaE' certo (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Sfera di Dyson aliena
Scienza, Ufo e alieni

Gli alieni ‘collezionano’ stelle per vivere nello spazio: la dichiarazione di Dan Hooper

0 235

Di teorie sugli alieni ce ne sono davvero molte, alcune decisamente fantasiose, altre troppo “razionaliste” e altre ancora che potrebbero avere senso. Fatto sta che in questo campo è complicato riuscire a dire quale sia la Verità (la v maiuscola non è a caso). Ci potrebbe di conseguenza essere un fondo di verità in alcune teorie. Dan Hooper, uno scienziato del Fermi National Accelerator Laboratory degli Stati Uniti, ha ipotizzato che gli extraterrestri possano immagazzinare e collezionare stelle attraverso la tecnologia conosciuta come Sfere di Dyson. Le sfere di Dyson sono strutture teoriche in grado di confinare una stella per assorbire le sue vaste riserve di energia.

 

Le Sfere di Dyson, per fermare lo spazio in espansione

In un documento di ricerca pre-pubblicazione, il dottor Hooper ha teorizzato che le specie aliene usano le sfere di Dyson per stare al passo con lo spazio in espansione. Hooper ha scritto:” La presenza di energia oscura nel nostro Universo sta causando lo spazio per espandersi ad un ritmo accelerato. Di conseguenza, nei prossimi 100 miliardi di anni circa, tutte le stelle che risiedono oltre il Local Group cadranno oltre l’orizzonte cosmico e diventeranno non solo non osservabili, ma completamente inaccessibili. In questo modo la quantità di energia che un giorno potrebbe essere estratta da esse viene completamente ad essere nulla.

Consideriamo la probabile risposta di una civiltà altamente avanzata in questa situazione. In particolare, sosteniamo che per massimizzare il suo accesso all’energia utilizzabile, una civiltà sufficientemente avanzata avrebbe scelto di espandersi rapidamente verso l’esterno, costruire sfere di Dyson o strutture simili attorno a stelle incontrate e usare l’energia che viene imbrigliata per accelerare quelle stelle in senso opposto”. Secondo lo scenario ipotetico, le specie aliene tecnologicamente avanzate potrebbero bersagliare stelle più piccole di quelle del nostro sistema solare, per sfruttare la loro incredibile potenza.

La ricerca sulla presenza della materia oscura nell’Universo suggerisce che lo spazio si sta espandendo rapidamente e la distanza tra i pianeti e le stelle sta crescendo. Costruendo sfere di Dyason quindi, si potrebbero proteggere queste stelle che stanno andando alla deriva, intorno alle quali di conseguenza, potrebbero riunirsi civiltà evolute.

 

Sei social? Dimostralo!

Commenti

commenti

Post correlati

About the author / 

Mystery News

Appassionati del mistero, scienza e argomenti poco comuni, vogliamo informare su questi fenomeni che accadono quotidianamente nel mondo.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Seguici su facebook!

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci una email valida

Commenti recenti

Ultimissime

  • misterioso segnale dallo spazio

    NASA: non troviamo gli alieni perché stiamo sbagliando a leggere gli indizi

    Spesso e volentieri chi sostiene la teoria aliena, primo o poi si trova a dover affrontare gente che è totalmente estranea a questo tema. A tutti noi è capitato quell’amico, quel parente, quel conoscente, consapevole del nostro interesse che ci dice: “No vabbè, io non è che sono un fanatico del tema (!?!?!!) ma secondo…

  • buco nero

    I buchi neri, gli sconosciuti tunnel che interconnettono lo spazio-tempo

    Tutti prima o poi, nell’arco della nostra vita, usiamo l’espressione “un’altra dimensione”. Questa frase si può sicuramente incastrare in molti contesti, ma in realtà cosa sia un’altra dimensione, nessuno (o quasi) lo sa. Gli esseri umani sono egocentrici e molto materialisti. Per dirla in parole povere “ciò che non posso toccare non esiste”. E la…

  • piramidi d'egitto alieni

    ‘Le piramidi d’Egitto sono aliene’, afferma uno scienziato

    Le Piramidi d’Egitto sono alcune tra le strutture più spettacolari al mondo. La scienza accademica ritiene che siano state costruite con l’unico scopo di ospitare i corpi mummificati dei faraoni. Ma troppe cose vengono date per scontate, a partire dalla loro costruzione.  Viste dalla città sembrano qualcosa di altamente tecnologico, in evidente contrasto con il…

  • Il leader dei Muse: ‘sono stati rapito dagli alieni’

    L’argomento alieni è sempre qualcosa che confonde, che intriga, che fa nascere dissapori tra chi la pensa diversamente. Vedo spesso gente che si ammazza letteralmente di offese sul web, solo per avere un’idea diversa. La questione di “aver ragione a tutti i costi” sta ormai spopolando e con lo sviluppo della rete dei social, i…